Attualità

Il Palazzo della Carovana fatto con i Lego

​Diecimila mattoncini per ricostruire lo storico edificio progettato da Giorgio Vasari e oggi sede della Scuola Normale superiore

Sarà un vero e proprio gioco di squadra quello che, domenica 17 Dicembre, porterà alla realizzazione di una riproduzione del palazzo della Carovana fatto con i Lego.

Mattoncino dopo mattoncino (10mila in tutto) i partecipanti, studenti e cittadini, daranno vita alla costruzione che riprodurrà fedelmente lo storico edificio di piazza dei Cavalieri progettato da Giorgio Vasari e oggi sede della Scuola Normale superiore.

L'iniziativa si svolgerà nella sala Azzurra della Scuola Normale. A partire dalle ore 9, per tutta la giornata, diecimila mattoncini saranno utilizzati dalla comunità degli studenti e dai cittadini che si sono prenotati. La giornata prevede 7 sessioni di lavoro di un’ora ciascuna. Al termine dei lavori, a partire dalle 21, è previsto un momento di convivialità e arte a cui tutti i partecipanti alla costruzione sono invitati.

“Palazzo della Carovana in 10.000 mattoncini Lego” nasce da un’idea di allieve e allievi della Normale e dell’ex allievo Luca Fusar Bassini, che hanno progettato l’evento e che parteciperanno alla costruzione collettiva. La partecipazione è gratuita.