Politica

"L'urgenza di un discorso di sinistra"

Così Paolo Fontanelli annunciando la conferenza politico-organizzativa di ArticoloUno-Mdp per la costituente di Liberi e Uguali, stasera a Putignano

Paolo Fontanelli

E' in programma oggi lunedì 16 luglio, dalla 19 al circolo Arci di Putignano, la conferenza politico organizzativa di ArticoloUno-Mdp. Alla presenza di Roberto Speranza, coordinato nazionale del movimento politico, saranno anche eletti i rappresentanti del coordinamento provinciale e i delegati per la Conferenza nazionale chiamata a unificare le varie componenti in Liberi e Uguali.

All'indomani delle pesanti sconfitte elettorali del 4 marzo e del 24 giugno, l'esponente pisano di ArticoloUno-Mdp Paolo Fontanelli avverte "l'urgenza di un discorso di sinistra" anche in Europa, "mentre la destra coltiva l’illusione delle risposte nazionaliste" su temi complessi come l'economia e la gestione dei flussi migratori.

"Parleremo anche delle elezioni di Pisa - ha aggiunto Fontanelli - e dei prossimi appuntamenti. Per quanto mi riguarda dirò quello che penso di ciò che si è fatto e di quello che secondo me si dovrebbe fare. La vittoria della destra nel nostro Comune non è 'un rospo da buttare giù' e il basso grado di reazione preoccupa assai. Per questo mi auguro che agli appuntamenti politici di questo periodo ci sia una ripresa di partecipazione, aperta e senza steccati".