Attualità

Paracadutisti in fila per donare il sangue

Circa 120 militari della brigata Folgore, grazie alla collaborazione con l'Aoup, in questi giorni stanno dando il proprio contributo come donatori

I militari durante la donazione

Il Centro trasfusionale di Cisanello, da qualche giorno, sta accogliendo i militari della brigata paracadutisti Folgore, impegnati come di consueto in una massiccia campagna di donazione del sangue.

Del resto, la collaborazione tra Aoup, Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti e il Centro addestramento paracadutisti dell'Esercito, guidato dal colonnello Gianni Copponi, è ormai storica.

Proprio per questo, saranno in totale circa 120 militari a contribuire con il dono nella raccolta di sangue per gli ospedali di Cisanello e Santa Chiara.

Altri paracadutisti al Centro trasfusionale

L'ultimo contributo dei paracadutisti risale allo scorso Luglio: anche in quell’occasione, in pieno periodo di ferie estive, donarono circa 40 militari del Reggimento logistico Folgore di Pisa.

Un militare durante la donazione

"Con la ripresa a pieno regime delle attività sanitarie, la loro donazione sarà ancora più significativa e determinante - hanno fatto sapere dall'Aoup - per questo tutto l’ospedale li ringrazia calorosamente, per il sostegno e lo spirito di servizio manifestato, che da parte loro non viene mai meno in queste circostanze".