Attualità

Parco di via Pungilupo, presto i lavori

Assemblea pubblica per illustrare l'intervento ai cittadini e alle associazioni ambientaliste. Appuntamento a palazzo Gambacorti

Partiranno entro fine Febbraio i lavori per il nuovo parco di via Pungilupo a Cisanello.

Lo annuncia il Comune di Pisa che, per illustrare l'intervento, ha organizzato una assemblea pubblica in programma per martedì 13 Febbraio alle 18 in Sala delle Baleari a Palazzo Gambacorti.

All'incontro, aperto ai cittadini del quartiere e alle associazioni ambientaliste, interverranno il Sindaco di Pisa Michele Conti, il vicesindaco e assessore con delega ai parchi e verde pubblico Raffaele Latrofa e il dirigente verde e arredo urbano architetto Fabio Daole.

L’intervento, finanziato con fondi Pinqua per un costo complessivo di 4.624.742 euro, prevede di realizzare una grande area verde a parco urbano per una superficie complessiva di oltre 11mila metri quadrati, con aree ludiche attrezzate accessibili ed inclusive, connesse da percorsi ciclopedonali. È prevista la piantumazione di 1800 nuove alberature e di 2500 erbacee perenni atte a favorire la biodiversità.