Cronaca

Parla al telefono e procede a zig zag

Polizia municipale in azione in città e sul litorale. Multe per utilizzo del cellulare alla guida. Interventi per disturbo alla quiete pubblica

Attenzione alla circolazione stradale, in particolare alla guida con telefonino, vietato anche in bicicletta. I vigili urbani hanno multato con una sanzione di 163euro un ciclista che, sul litorale, parlava al telefono zigzagando sulla carreggiata.

 Stessa sorte è capitata ad un automobilista, al quale sono stati anche tolti 5 punti dalla patente.

Sempre per ciò che riguarda la circolazione stradale, sono monitorate le due aree della città oggetto di modifiche al traffico: Ponte della Vittoria, dove è stata introdotta la pista ciclabile con modifica delle corsie veicolari, e ospedale Cisanello, per l’istituzione di un senso unico su una strada precedentemente a doppio senso. Inoltre, sono stati multati 42 automobilisti per infrazioni a Ztl.

Non sono mancate le segnalazioni per disturbo della quiete pubblica, dovute ai rumori provenienti da bar e locali. Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 agosto, gli agenti sono intervenuti in tre occasioni, due in centro storico e una sul litorale, effettuando sopralluoghi e facendo un verbale.

La lotta all’abusivismo ha visto ieri interventi in zona stazione con l’allontanamento dei venditori. Infine, sono stati allontanati alcuni gruppi di rom che avevano posteggiato il loro camper, per evitare il formarsi di accampamenti abusivi.