Sport

Parte l'avventura della Beach Soccer Academy

I neroazzurri del calcio da spiaggia lanciano una scuola a Fornacette per far divertire i ragazzi e far conoscere e crescere il loro sport

Matteo Marrucci, da ormai due stagioni allenatore e giocatore della formazione neroazzurra Pisa Beach Soccer, ha presentato il progetto della Beach Soccer Academy. 

Non si parla di gare ufficiali, di risultati e di classifiche ma bensì di divertimento, regole e impegno, caratteristiche che saranno alla base delle lezioni tenute alla Beach Arena di Fornacette proprio da Marrucci e da altri istruttori qualificati. L´intento del Pisa Bs è quello di far conoscere anche ai più piccini il Beach Soccer, disciplina piuttosto sviluppata a livello internazionale ma ancora piuttosto sconosciuta a livello locale, creando magari anche un piccolo vivaio a cui poter attingere negli anni a venire. 

L´Academy prevederà delle lezioni dirette sul campo, a bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio giocato sulla spiaggia. Marrucci e co. rivolgono l´invito a società di calcio a undici che abbiano formazioni di settore giovanile e scuola calcio. Ogni società, dell´hinterland pisano e non solo, può richiedere alla società neroazzurra informazioni più precise circa lo svolgimento del progetto. Le lezioni, di gruppo, potranno essere programmate all´interno di campi scuola organizzati dalle società stesse o altrimenti anche all´interno di giornate formative singole da organizzare e concordare insieme. 

Soddisfatto del lavoro svolto dai propri collaboratori, il presidente Alessandro Donati: "La Beach Soccer Academy è un progetto al quale teniamo particolarmente. In questa stagione ci stiamo muovendo con largo anticipo con l´ organizzazione affinché il progetto abbia particolare rilevanza a livello di partecipazione e interesse. L´attività sulla sabbia è un´attività importante sia dal punto di vista motorio, sia dal punto di vista ludico agonistico. È una disciplina che può completare in maniera assoluta quella del calcio sull´erba. Invitiamo quindi nuovamente tutte le società di calcio della provincia e non solo, a richiedere informazioni, a contattare direttamente Matteo Marrucci per organizzare insieme un evento del quale sicuramente i ragazzi non potranno che rimanere entusiasti".