Attualità

Partita del cuore, raccolti 40mila euro all'Arena

Oltre 6000 spettatori allo stadio per assistere alla sfida tra la Nazionale Cantanti e il Movimento Shalom. Tripletta di Inzaghi

L’Arena Garibaldi ha accolto oltre 6000 spettatori per festeggiare insieme a Nazionale Cantanti i 50 anni del Movimento Shalom fondato nel 1974 a Staffoli (Santa Croce sull’Arno) da don Andrea Pio Cristiani. Da mezzo secolo infatti Shalom è sinonimo di solidarietà concreta grazie a progetti che promuovono crescita personale e dignità umana, sia in Italia che all’estero.

Quale miglior occasione dunque per assistere ad una partita divertendosi e, nel frattempo, sostenere due importanti progetti. Con i 40mila euro incassati dalla partita tra Nazionale Cantanti Next Gen e Shalom Campioni del cuore è stato suggellato un patto di amore e solidarietà. Non solo: il ricavato della gara servirà inoltre a costruire una scuola in Madagascar. Tante le reti segnate dai campioni presenti in campo che, nel corso della serata, si sono alternati per giocare la grande partita della solidarietà. Tra loro l’esordio di Alessandro De Santis dei Santi Francesi, al suo debutto in campo.

11-11, determinanti i rigori. Una partita che non ha di certo fatto venire meno adrenalina e tensione. Dopo l’inno nazionale il timer è partito con una telecronaca d’eccezione. A commentare le sorti dei giocatori in campo tre speaker del calibro del Presidente di Nazionale Cantanti Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi (già vicepresidente di Nazionale Cantanti), Ciccio Graziani, Riccardo Trevisani (giornalista di Sport Mediaset) e le imitazioni di Edoardo Mecca. Sono stati tanti, tantissimi, i campioni presenti tra ex calciatori e rappresentanti del mondo dello spettacolo. Per il movimento Shalom sono scesi in campo anche gli ex calciatori Sergio Pellissier, Antonio Di Natale e Pippo Inzaghi, attuale tecnico nerazzurro. Per Nazionale Cantanti Next Gen un gruppo compatto di tanti volti amati dal giovane pubblico e dal mondo social. Da Il Tre ad Aka7even, da Maninni a Cioffi, da Moreno ai Bnkr44 fino a Rocco Hunt.

A guidare Nazionale Cantanti Next Gen un allenatore d’eccezione: Ubaldo Pantani. La gara, che ha visto anche una tripletta segnata da Pippo Inzaghi, è terminata 11-11 ai tempi regolamentarli e poi vinta dalla nazionale cantanti 4-2 ai rigori.