Cronaca

Passaporti falsi, beccati in 4 prima dell'imbarco

Gli agenti di Polizia di frontiera aerea hanno sorpreso quattro cittadini iraniani, due donne e due minori, con dei documenti farlocchi

Fermati prima dell'imbarco con dei passaporti falsi. È accaduto al "Galilei" di Pisa, dove gli agenti della Polizia di frontiera aerea hanno sorpreso quattro cittadini iraniani pronti a raggiungere Londra con dei documenti non a norma.

Nello specifico, si tratta di due donne di 58 e 39 anni e di due minori di 15 e 12 anni dello stesso nucleo familiare. Le due donne, madre e nonna, presentatesi sulla linea di frontiera con un minore ciascuna, si sono sottoposte ai controlli esibendo passaporti estoni e maltesi, apparentemente rilasciati dalle autorità dei due Paesi.

Durante le verifiche, però, i documenti hanno subito destato perplessità negli agenti addetti, che hanno così approfondito i controlli. In questo modo, è stata accertata la falsità dei 4 passaporti che sono stati pertanto sottoposti a sequestro.

Le due donne, che già alcuni giorni fa avevano tentato di imbarcarsi da Perugia con modalità analoghe, di fronte all’evidenza dei fatti, hanno esibito i documenti autentici iraniani e sono state denunciate in stato di libertà per possesso di documenti falsi e messe a disposizione dell’Ufficio immigrazione della Questura.