Cronaca

Passaporti falsi per volare in Regno Unito

Scoperti durante i controlli in aeroporto, due coniugi sono stati denunciati. Nei guai anche una giovane beccata con visto inglese falso

Avrebbero tentato di imbarcarsi su un volo in partenza per il Regno Unito esibendo due passaporti canadesi falsi, ma sono stati scoperti dalla polizia di frontiera e denunciati.

Il fatto è accaduto all'aeroporto Galilei di Pisa. Protagonisti della vicenda due coniugi, cittadini iraniani di 35 e 40 anni, fermati durante i controlli sui flussi extra-Schengen. I documenti esibiti dai due hanno subito insospettito le guardie di frontiera per via di alcune anomalie. Accertamenti approfonditi sono poi serviti ad accertare che i passaporti erano in realtà falsi, facendone scattare il sequestro. Marito e moglie sono stati quindi denunciati per possesso di documenti contraffatti.

Anche un’altra cittadina iraniana, 20enne, è stata individuata e denunciata in violazione del testo unico sull’immigrazione in quanto, nell’intento di partire per il Regno Unito, avrebbe presentato un documento genuino di cui era titolare con visto falso inglese.