I calciatori Marius Marin, Olimpiu Morutan e Adrian Rus convocati dalla nazionale rumena per le prossime gare di qualificazione ai Mondiali 2026, hanno vissuto un piccolo imprevisto prima della loro partenza per Bucarest.
Secondo quanto riportato dalla stampa rumena, in particolare da orangesport.ro, l'aereo che avrebbe dovuto condurre i tre giocatori in Romania ha subito un guasto tecnico mentre era ancora a terra. L'incidente è avvenuto poco prima del decollo previsto per le 15:15, causando la necessità di evacuare rapidamente i passeggeri a bordo. Un dipendente della compagnia aerea ha spiegato che il problema riguardava una perdita totale di fluido idraulico da uno dei tre sistemi dell'aereo, rendendo inevitabile il ritorno in posizione di parcheggio e la conseguente evacuazione dei passeggeri tramite scale e autobus.
Fortunatamente, l'inconveniente è stato individuato tempestivamente, evitando ogni possibile disagio durante il volo. La partenza dei tre calciatori nerazzurri è stata quindi riprogrammata per le 21:30, permettendo loro di raggiungere regolarmente il ritiro della nazionale. Marin, Morutan e Rus potranno così essere a disposizione del commissario tecnico Mircea Lucescu per le importanti sfide contro Bosnia (21 marzo) e San Marino (24 marzo).