Politica

Pd, raccolta firme per le primarie a sindaco

Sono numerose le firme raccolte tra gli iscritti per chiedere elezioni primarie per la scelta del candidato a sindaco di Pisa

E' stata terminata e avrebbe raccolto numerose adesioni la raccolta firme effettuata all'interno del Pd per chiedere che vengano indette elezioni primarie per la scelta del candidato a sindaco di Pisa.

Una iniziativa promossa da un gruppo di iscritti e dirigenti del partito. Tra i primissimi firmatari c'è Giovandomenico Caridi, presidente della Navicelli spa, che alcune settimane fa aveva annunciato l'iniziativa, adesso portata a termine.

Non è però ancora detta l'ultima parola. Le firme raccolte saranno infatti argomento di discussione di una riunione in casa Pd programmata per le prossime ore e gli scenari che si potrebbero aprire sono diversi.    

"Se le primarie ci saranno ho dato una mia disponibilità a parteciparvi - è stato il primo commento dell'assessore Andrea Serfogli, uno dei papabili per la corsa a sindaco - lo strumento delle primarie è nello statuto del Pd e penso che anche per Pisa siano una opportunità"