Pisa Sporting Club

Il Pisa organizza la Giants Cup a Peccioli

Ventisette squadre da tutta Italia per il torneo giovanile organizzato dal Pisa SC: riflettori puntati sul campo Pagni dal 20 al 25 Maggio

Il campo sportivo Pagni si prepara a diventare il cuore pulsante del calcio giovanile nazionale. Dal 20 al 25 Maggio ospiterà la prima edizione della Giants Cup, manifestazione che porterà a Peccioli ventisette squadre Under 12 e Under 13 da tutta Italia, in una sei giorni di sport, socialità e promozione del territorio.

L’evento è organizzato dal Pisa Sporting Club, in collaborazione con l’Asd Pecciolese e con il patrocinio del Comune di Peccioli. Il club nerazzurro, reduce dal ritorno in Serie A dopo 34 anni, conferma così il suo impegno nella crescita del movimento giovanile, valorizzando il nuovo impianto inaugurato un anno fa e già casa delle formazioni Primavera, Under 16 e Under 15.

Non solo un’occasione sportiva per il Pisa, ma anche un modo per rafforzare il legame con il territorio e con una comunità che ha accolto le formazioni giovanili. In campo ci saranno formazioni locali e squadre blasonate come Torino, Perugia, Entella, Pontedera, Prato e Pistoiese, pronte a sfidarsi in un torneo che unisce qualità tecnica e spirito di festa.

Le finali del 24 e 25 Maggio attireranno a Peccioli centinaia di persone, tra giovani atleti, allenatori e famiglie. Previsti soggiorni in zona e navette per visitare il borgo, fresco vincitore del titolo “Borgo dei Borghi 2024”