Una pedalata serale tra le colline pisane con vista, fatica e gusto. È l’idea lanciata da Fiab Pisa per Sabato 12 Luglio: un’escursione cicloturistica di 35 chilometri totali, con 450 metri di dislivello e cena in trattoria lungo il percorso. Si parte alle 19 da Piazza dell’Arcivescovado, con arrivo previsto verso le 21 nella zona collinare sopra Molina di Quosa. Ad accogliere i partecipanti, la cucina toscana della trattoria “I Quattro Venti”, dove sarà possibile cenare con un menù fisso da 22 euro, oppure scegliere liberamente tra le proposte del locale. Il rientro a Pisa è previsto attorno alle 23.30.
Si tratta di un percorso quasi interamente su asfalto ma con un tratto di salita impegnativo di circa 8 chilometri che richiede buona preparazione fisica o una bici a pedalata assistita. L’iniziativa è pensata per soci Fiab, ma sarà possibile tesserarsi prima della partenza
La partecipazione è riservata a chi dispone di una bicicletta in buone condizioni, con freni funzionanti, luci attive, giubbino riflettente e camera d’aria di scorta. L’iscrizione va completata entro Martedì 8 Luglio attraverso il modulo online presente sul sito www.fiabpisa.it/quattroventi.htm.