Cronaca

Pellegrino spagnolo ruba medicine e picchia tutti

E' successo questa mattina nella parafarmacia sul binario 1 della Stazione Centrale. Sono dovuti intervenire gli agenti Polfer

Stando a quanto riferito dalla questura questa mattina un uomo di 44 anni, arrivato dalla Spagna per un pellegrinaggio, ha richiesto alcune medicine da banco alla parafarmacia interna alla stazione e, appena le ha ricevute, si è allontanato senza pagarle. Il titolare gli ha chiesto invano i soldi, ricevendo al loro posto una risposta violenta, con pugni e spintoni, poi la fuga.

Alla scena ha assistito un ispettore della guardia di finanza libero dal servizio, che non riuscendo a fermare il turista lo ha inseguito a corsa fuori dalla stazione. La rocambolesca fuga è stata interrotta dall’intervento degli operatori della polfer che lo hanno bloccato mentre tentava di salire su di un taxi. L’uomo si è però scagliato anche contro gli agenti e la sua condotta violenta non si sarebbe placata neanche nel corso dei successivi accertamenti: il ladro di medicinali ha tentato nuovamente la fuga durante la sua identificazione introducendosi in un vicino hotel e aggredendo personale della reception nel tentativo di far desistere gli operatori dalla sua cattura. 

Alla fine l'uomo, non senza difficoltà, è stato bloccato, tratto in arresto e trasferito alla casa circondariale Don Bosco di Pisa.