Attualità

Pensionati Cisl, riconfermato Fabrizio Roberti

Il segretario del sindacato Fnp di Pisa è stato eletto per un nuovo mandato insieme alla sua segreteria: "Impegnati per i nostri anziani"

Roberti (centrale) al termine del congresso

Al vertice di Fnp Cisl Pisa, il sindacato dei pensionati della Cisl, è stato riconfermato Fabrizio Roberti. Con lui, proseguirà in blocco anche la segreteria, composta da Luciana Adami e Alberto Sodini. Inoltre, è stata eletta come coordinatrice delle politiche di genere Daniela Piludu

Erano presenti al congresso, che si è svolto all'Hotel Galilei di Pisa, Dario Campera Segretario Generale CISL, Marco Maurizio Colombo, che presiedeva il Congresso, Viviano Bigazzi, Segretario Regionale FNP e Roberto Pezzani Segretario Nazionale FNP.

"Sono state due giornate intense, partecipate e piene di contenuti - ha detto Roberti a conclusione del congresso cui hanno partecipato anche il segretario generale della Cisl Dario Campera e il segretario regionale Fnp Viviano Bigazzi - sono molto soddisfatto della rielezione di tutta la segreteria. I nostri obiettivi per il futuro sono molteplici: tra le prime cose cercheremo di seguire bene la medicina di prossimità nelle tre zone interessate, ovvero il Cto di Pisa, l'ospedale di Volterra e la casa comunità di Terricciola".

"Cercheremo anche di portare avanti la contrattazione sociale per i nostri anziani, che prevede l'abbattimento delle tasse a chi non può permettersi di pagarle, andando a rivedere la situazione di chi riscuote le pensioni minime - ha concluso - ovviamente i programmi sono tanti: cercheremo come al solito di metterci il massimo impegno senza lasciare indietro nessuno, migliorando la presenza sul nostro territorio e renderla ancor di più capillare per soddisfare le esigenze e i bisogni dei nostri anziani che purtroppo non sono autosufficienti".