Politica

Pisa per la Toscana, il comitato sostiene Pieroni

L'ex presidente della Provincia: "Non è pensabile rilanciare la Toscana senza il pieno coinvolgimento del territorio pisano"

Andrea Pieroni

Promuovere la partecipazione e il confronto politico partendo da una riflessione sul rapporto tra i territori della Provincia e le politiche regionali. E' questo lo scopo del comitato Pisa per la Toscana. Proprio per perseguire questo obiettivo, il Comitato ha deciso di sostenere Andrea Pieroni nella sua candidatura in consiglio regionale: "Grazie alla sua lunga carriera politica, Pieroni ha maturato esperienze e conoscenze utili per rappresentare la realtà pisana nel contesto regionale, soggetto ad una fase di rinnovamento e di riforme istituzionali".

“La Provincia - dice Andrea Pieroni - ha indubbiamente bisogno di essere rappresentata e per questo ho accettato di impegnarmi a portare la sua voce in consiglio regionale anche per le sollecitazioni che sono arrivate da molte associazioni, da molti cittadini, varie realtà e non ultima il comitato Pisa per la Toscana. Sono anche convinto – continua Andrea Pieroni - che Pisa sia uno dei territori più ricchi di valori e potenzialità della nostra Regione. Questi elementi non sempre hanno trovato adeguato riconoscimento. Il territorio pisano costituisce, insieme alla Toscana costiera, uno dei motori di sviluppo dell’intera Regione. Non è pensabile una rinascita dell’intera Regione che non coinvolga appieno Pisa e le aree limitrofe, e il nostro obiettivo è proprio quello di dare voce a questo territorio in ambito regionale per ottenere ciò che la provincia di Pisa merita”.