Attualità

Per le feste c'è il presepe meccanico dei balneari

Gli associati di Sib Confcommercio Pisa hanno allestito il presepe nella Chiesa di San Francesco di Tirrenia: "Esempio dell'impegno per tutto l'anno"

In attesa della stagione estiva, i balneari di Sib Confcommercio Pisa hanno dato vita al presepe meccanico nella Chiesa di San Francesco di Tirrenia, che resterà visitabile per l'intera durata delle festività.

"L’opera è una piccola meraviglia, composta da numerosi personaggi curati con estrema attenzione ai dettagli - ha detto Fabrizio Fontani, presidente di Sib Confcommercio Pisa - un esempio concreto di dedizione e passione che i balneari mettono in ogni loro iniziativa, anche al di fuori della stagione balneare".

"Un lavoro frutto dell’impegno e della creatività dei nostri balneari, che hanno voluto contribuire a rendere più speciale l’atmosfera natalizia per tutta la comunità - ha aggiunto - grazie a Filippo Sivieri, Virgilio Ruglioni e Stefano Tempestini che hanno lavorato con entusiasmo alla realizzazione di questa opera, che siamo certi saprà incantare grandi e piccini. Un sentito ringraziamento anche al parroco padre Luciano".

Il presepe meccanico è solo una delle tante iniziative che hanno animano il Litorale pisano durante le festività natalizie. "Invitiamo tutti a venire a scoprire questa creazione unica, che rappresenta il nostro modo di celebrare il Natale e le festività - ha concluso Fontani - i valori della condivisione sono stati posti al centro dell'iniziativa, e, per la prima volta, è stata realizzata un'attività di questo tipo".