Attualità

Perché favorire l'allattamento al seno

Appuntamento di consulenza gratuita per le neo mamme con le ostetriche del Santa Chiara, all'interno della Settimana per l'allattamento materno

In occasione della Settimana mondiale dell’allattamento Sam, le ostetriche del punto nascita dell’Aoup (Unità operative di Ostetricia e Ginecologia 1 e 2) incontreranno tutte le neo e future mamme al fine di promuovere e sostenere l’allattamento materno al seno. L’evento si terrà venerdì 5 ottobre all’Edificio 5 dell’ospedale Santa Chiara dalle 15 in poi.

Ci saranno vari spazi presidiati da ostetriche specializzate che offriranno consulenze gratuite su vari temi: allattamento, massaggio neonatale, “Filo diretto con le ostetriche”, medicine complementari, accoglienza ostetrica, ginnastica perineale e su tutti i servizi offerti relativi al parto. Il tutto sarà corredato da una merenda e dalla dolce melodia dell’arpa suonata dal vivo. È gradita la presenza dei bambini. 

L'iniziativa è sostenuta anche dal programma Bollini Rosa promosso da Onda e coordinato dalla referente aziendale Federica Marchetti.