Cronaca

Muore per Covid a 68 anni, il dolore dei colleghi

Alberto Manfredi era un conosciutissimo infermiere. Era in pensione dopo avere lavorato per 40 anni alla rianimazione del Pronto Soccorso

Alberto Manfredi ( foto facebook Ordine delle professioni infermieristiche Pisa )

Alberto Manfredi, conosciutissimo infermiere di 68 anni, è deceduto nelle scorse ore per Covid.

A dare la notizia sono stati propri i colleghi, con un post su facebook ( visibile in fondo all'articolo ) del consiglio direttivo dell'ordine di Pisa delle professioni infermieristiche.

"Il collega Alberto Manfredi nel giorno di Pasqua ha perso la sua battaglia contro il COVID 19. Rimarrai sempre nei cuori degli infermieri della Rianimazione del Pronto Soccorso dove in 40 anni di professione, con la tua umanità, tanto hai dato alla vita di quelle “vite sospese in quel limbo di corpi in aspettativa ed ai colleghi, marinai di quel vascello corsaro”, e dove ora hai lasciato la tua vita", è scritto sui social.

Alberto era andato in pensione da poco ed è sempre andato fiero della descrizione che Adriano Sofri fece della Rianimazione del Pronto Soccorso dove lui ha prestato la sua opera professionale per una vita".

Tantissimi i messaggi di cordoglio in queste ore, per ricordare una figura conosciutissima e apprezzatissima, nel mondo della sanità e non solo.