Sport

Petroni valuta non una ma due offerte

La attuale proprietà del Pisa fa sapere che sul tavolo c'è anche l'offerta di un altro gruppo e rimanda a dopo Ferragosto

"Con riferimento all'offerta ricevuta in data 11 agosto u.s. ore 22,00 da Equitativa Real Estate ltd, la proprietà dell'AC Pisa 1909 rende noto di aver inviato, di concerto con l'Avv. Comito, tale proposta all'ufficio legale di Londra affinché la stessa possa essere esaminata nel merito parallelamente ad un'altra proposta già pervenuta.


I rispettivi legali hanno concordato che il termine di validità dell'offerta di Equitativa è prorogato sino al giorno 16 agosto p.v. ore 18,00 rispetto a quello precedentemente indicato da parte offerente".

Questo il comunicato diffuso dopo la conferenza stampa di Pablo Dana, che aveva fatto intendere di essere molto possibilista rispetto al buon esito della trattativa.

Se da una parte l'attuale presidente Fabio Petroni e il suo gruppo sembrano infatti intenzionati a cedere, sembra chiaro che c'è anche un'altra offerta in ballo: quella nota, ma meno pubblica almeno nei dettagli, della Italpol di Roma.

E' dunque molto probabile che i prossimi tre giorni, peraltro di ponte festivo, siano di riflessione e studio delle carte, ma già da martedì sera si potrà sapere di più sul destino societario del Pisa.

"Le dichiarazioni di Pablo Dana confortano sul procedere di una trattativa che si dice essere ormai in una fase avanzata. La società ha bisogno di ritrovare stabilità e piena capacità di gestione sportiva e amministrativa, per proseguire il progetto impostato -dice intanto il sindaco di Pisa Marco Filippeschi -Tutti confidiamo che questi giorni siano spesi in modo costruttivo. Oltre non si può andare, pena compromettere l'avvio ormai vicinissimo del campionato".