Il Consiglio di Amministrazione di PharmaNutra S.p.A. ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 Settembre 2025, confermando un andamento più che positivo per il gruppo pisano, con risultati in crescita su tutti i principali indicatori economici.
I ricavi delle vendite hanno raggiunto quota 94,6 milioni di euro, con un incremento del 13,3% rispetto allo stesso periodo del 2024. Il margine operativo lordo si è attestato a 24,8 milioni (+2,5%), mentre il risultato netto del periodo è salito a 14 milioni di euro (+6,4%). Ancora più significativo il dato sulla posizione finanziaria netta, che torna positiva a 2,3 milioni di euro, con un miglioramento di oltre 7 milioni rispetto al trimestre precedente.
Un risultato che, come sottolineato dal vicepresidente Roberto Lacorte, testimonia la solidità della strategia industriale del gruppo, "Siamo davvero soddisfatti di poter condividere i risultati di un terzo trimestre in cui confermiamo una robusta crescita a doppia cifra e un aumento della redditività, oltre a una contribuzione alla situazione di cassa estremamente importante, che riporta l’azienda in una posizione finanziaria positiva".
Lacorte ha evidenziato il valore degli investimenti realizzati negli ultimi mesi, "Condividere questi risultati in un momento storico in cui il Gruppo sta compiendo investimenti che porteranno grandi cambiamenti ha un valore doppio. Perché questi investimenti, d’ora in poi, inizieranno a dare una giusta contribuzione e impatteranno in maniera molto importante sulla marginalità e sulla profittabilità dell’azienda".
Guardando al futuro, il vicepresidente ha tracciato la rotta per il prossimo anno, "Credo sia il miglior modo possibile per avvicinarci a un 2026 che per Pharmanutra si prospetta di forte crescita, grazie all’apporto delle business unit che abbiamo lanciato e che non solo inizieranno a generare cassa, ma potranno garantire una copertura completa dei costi, rendendo ancora più profittevole l’azienda".