Attualità

Con le Ferrari in giro per il mondo

Pharmanutra sarà partner del cavallino rampante in occasione del World Endurance Championship e della 24 ore di Le Mans

Pharmanutra sarà al World Endurance Championship al fianco del team Ferrari-AF Corse.

L’azienda pisana sarà infatti presente con il brand Cetilar sul prototipo Ferrari 499P con cui la casa del cavallino rampante parteciperà al sia al campionato che alla 24 ore di Le Mans.

L’accordo tra l’azienda (specializzata nel settore dei complementi nutrizionali e dei dispositivi medici) e la casa automobilistica prevede la presenza del brand Cetilar sulle due auto della nuova categoria, Le Mans Hypercar, che faranno il proprio debutto a Marzo a Sebring, in Florida, in occasione della prima gara del Mondiale Endurance. Ma non solo. Cetilar apparirà anche sulle tute dei sei piloti ufficiali Ferrari che saranno al volante delle due Hypercar del cavallino rampante.

“La sfida di Ferrari nella nuova classe di prototipi Le Mans Hypercar è una delle più attese di tutto il 2023, non solo nell’ambito del motorsport. E PharmaNutra, voglio sottolinearlo con orgoglio, ha creduto in questo progetto fin dalla sua genesi, quando era ancora in fase embrionale, supportandolo in tutti i suoi step con passione e grande partecipazione - commenta Roberto Lacorte, vicepresidente dell’azienda fondata nel 2003 insieme al fratello Andrea - Una partnership, tra l’altro, che non si limiterà alla presenza del nostro Cetilar sulla magnifica Ferrari 499P e sulle tute dei piloti, ma in una stretta collaborazione di ambito medico scientifico con Med-Ex, l’importante struttura che lavora al fianco di Ferrari ormai da molti anni”.

Medical Partner ufficiale di Ferrari Competizioni GT, Med-Ex si occuperà della preparazione fisica e di tutti gli aspetti sanitari dei piloti ufficiali del cavallino rampante impegnati nel Fia Wec al volante della 499P e di tutti i membri della squadra.

Il programma del World Endurance Championship a cui parteciperà la nuova Ferrari 499P prevede l’esordio in pista a Sebring (Usa) per il prologo del Campionato (11-12 marzo), poi la prima gara, sempre a Sebring, il 17 marzo, e tappe a Portimao (Portogallo, 16 aprile), Spa (Belgio, 29 aprile), Monza (9 luglio), Fuji (Giappone, 10 settembre) e Bahrain (4 novembre), intermezzate dall’evento più importante dell’anno, la leggendaria 24 Ore di Le Mans, in programma nel week end del 10 e 11 giugno.