PharmaNutra vola oltreoceano. Il Consiglio di amministrazione dell'azienda pisana fondata da Andrea e Roberto Lacorte nel 2003 e che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi medici innovativi, ha infatti dato il via libera all'accordo che dovrà definire il piano di sviluppo per PharmaNutra Usa Corp, la società americana con sede in Florida e dedicata alla commercializzazione dei prodotti negli Stati Uniti.
In America, già da anni, l'azienda ha ottenuto numerosi riconoscimenti, sia brevettuali che scientifici, dalla comunità medica. A metà Settembre, per esempio, Pharmanutra Usa ha partecipato al congresso annuale della Society for the Advancement of Patient Blood Management a Phoenix, in Arizona, un appuntamento che riunisce esperti internazionali per discutere la promozione e l’implementazione del Patient Blood Management a livello globale.
Inoltre, il canale di vendita diretta al consumatore, attivo da qualche mese sulle piattaforme online come Amazon e Walmart, oltre che sul sito e-commerce dell'azienda stessa, ha generato i primi risultati di vendita in attesa dell’avvio di una specifica attività di marketing. "La definizione del piano di sviluppo è un evidente passo in avanti nella crescita del business di PharmaNutra Usa - ha detto Roberto Lacorte, amministratore delegato - siamo molto soddisfatti di aver intrapreso questo percorso".