Attualità

Piano operativo, terza assemblea per il Litorale

Gli incontri aperti alla cittadinanza per il nuovo strumento urbanistico continuano e toccano le frazioni litoranee. Altri appuntamenti in futuro

L'assemblea pubblica per Cisanello

Continua il tour del Piano operativo comunale, che si sposta tra le assemblee pubbliche organizzate dall'amministrazione per dar vita al nuovo strumento urbanistico che sostituirà il regolamento attualmente in vigore.

La Legge regionale 65 del 2014 prevede, infatti, la possibilità della partecipazione dei cittadini nella redazione del Piano portando contributi e osservazioni. L’amministrazione comunale, in quest'ottica, ha voluto cogliere l'opportunità per fare in modo che lo strumento possa diventare effettivamente partecipativo.

Dopo i primi due incontri, dedicati il primo ai quartieri di Porta a Lucca, Gagno e I Passi e il secondo a quelli di Cisanello, Pisanova, Pratale, Don Bosco e San Biagio, domani, mercoledì 19 Ottobre, sarà la volta del Litorale, con Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone e San Piero a Grado. L’appuntamento è alle 18 nella sede della Circoscrizione 1, in via Camillo Guidi a Marina. Saranno presenti il sindaco Michele Conti, l’assessore all’urbanistica Massimo Dringoli e i tecnici dell’ufficio Urbanistica.

Il calendario delle prossime assemblee pubbliche prevede altri quattro incontri: mercoledì 26 per i quartieri Cep, Barbaricina e Porta a Mare; mercoledì 2 Novembre per Riglione, Oratoio, Putignano, Ospedaletto, Montacchiello e Coltano; mercoledì 9 per il Centro storico; e, infine, mercoledì 16 novembre, con i quartieri di San Marco, San Giusto, Sant’Ermete e Porta Fiorentina.