Attualità

Piante da abbattere su viale D'Annunzio

Dal Comune, "Il taglio è necessario per motivi di sicurezza". Per garantire i lavori, dal 6 al 10 Ottobre previste modifiche al traffico e sosta

Sono affette da  “cancro colorato e morte in piedi” e devono essere abbattute. Alcune piante di alto fusto presenti su viale D'Annunzio, dopo il censimento effettuato dal Servizio Fitosanitario Regionale, hanno il destino segnato e i giorni contati. 

"L’abbattimento di queste piante - hanno spiegato dal Comune di Pisa - si rende necessario per garantire la sicurezza di cittadini e traffico". 

Così la Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura del traffico nel tratto compreso tra via Isola del Giglio e la rotatoria Renzo Carli, quella in concomitanza con il ponte del CEP, dal 6 al 10 Ottobre, nella fascia oraria che va dalle 8,30 alle 17,30.

Durante il periodo dei lavori, nel tratto interessato sarà inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, e i cantieri procederanno secondo lo stato di avanzamento dei lavori, garantendo la massima sicurezza possibile per residenti e operatori.