Attualità

Piazza Viviani, il restyling è anche elettrico

Enel rinnova cabina e linee elettriche. L'intervento nell'ambito della riqualificazione della piazza a Marina di Pisa

Enel rinnova cabina e linee elettriche in piazza Viviani a Marina di Pisa. L'intervento, che si inserisce nell'ambito de piano di potenziamento del sistema elettrico locale e di riqualificazione della piazza, è in programma per domani, giovedì 20 Luglio. 

L'intervento, spiega E-distribuzione, consisterà in un importante restyling degli impianti: i tecnici procederanno allo spostamento della cabina elettrica in un nuovo locale box, inserito nel contesto urbano della piazza, con il rinnovo delle apparecchiature elettromeccaniche che saranno digitalizzate e automatizzate. Saranno rinnovate anche le linee elettriche di bassa tensione in uscita dalla cabina, completamente interrate.

Per ragioni di sicurezza, dalle 9 fino alla conclusione prevista nel pomeriggio, l'intervento richiederà un temporanea interruzione del servizio elettrico che, grazie a bypass da linee di riserva sarà circoscritto a un gruppo di utenze comprese tra piazza Viviani e le limitrofe via Maiorca, via Crosio, via Curzolari, via della Sirenetta, via Corsani, via Daiberto, via Ciurini, piazza delle Baleari, via Barbolani, via Mander, piazza Maria Ausiliatrice.