Cronaca

Picchia una donna e minaccia i passanti

Le urla di lei hanno richiamato una pattuglia della polizia municipale che è intervenuta fermando l'aggressore, poi arrestato per percosse e minacce

Attimi di paura in piazza Vittorio Emanuele dove ieri la polizia municipale è intervenuta per fermare atti di violenza contro una donna. A rendere noto quanto accaduto è il sindaco di Pisa Michele Conti.

"La pattuglia in servizio - scrive il sindaco sulla sua pagina Facebook-  è stata richiamata dalle urla che arrivavano dai Loggiati delle Poste, dove un cittadino italiano, pregiudicato, stava picchiando una donna.  All’arrivo degli agenti l’uomo, che stava minacciando anche i passanti, è stato fermato, e, dopo aver tentato la fuga opponendosi con violenza, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre che per i reati di percosse e minacce".

"La presenza fissa di pattuglie nei punti più critici della città  - ha aggiunto il sindaco - è fondamentale per prevenire criminalità e illegalità, assicurando alla giustizia i colpevoli di reati. Un grazie ai nostri agenti e avanti così".