Cronaca

Picchia la madre di fronte ai bambini

Necessario l'intervento della polizia e dei sanitari del 118. L'uomo, di 19 anni, è stato arrestato e recluso nel carcere Don Bosco

Dramma familiare nel pomeriggio di sabato all'interno di un condominio cittadino, dove a seguito di varie segnalazioni per una lite in corso è intervenuta la polizia. Gli agenti hanno trovato la porta dell’appartamento completamente aperta, vetri rotti in casa e due donne, madre e figlia, in stato di shock. Secondo gli accertamenti svolti un 19enne avrebbe colpito con un pugno la madre, la donna più anziana delle due, scaraventandola a terra. Il tutto di fronte ai nipoti minorenni.

La donna, lamentando forti dolori, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasferita in ospedale, dove le sono state riscontrate lesioni per 10 giorni di prognosi.

Il 19enne, rintracciato poco dopo a casa di un vicino, si sarebbe dimostrato ostile verso i poliziotti, continuando anche a minacciare i familiari. Accompagnato in Questura, alla fine è stato arrestato e recluso in via cautelare nella casa circondariale Don Bosco, su disposizione del pm, per il reato di maltrattamenti in famiglia in presenza di minori.