Politica

Pieroni, "Martinelli è il profilo giusto"

Il consigliere regionale Pd plaude alla candidatura di Paolo Martinelli a sindaco di Pisa: "Una valida alternativa al centrodestra"

"La candidatura di Paolo Martinelli a sindaco di Pisa è una bella notizia per la città e il centrosinistra, il profilo giusto per competere nelle elezioni della primavera 2023 e rappresentare una valida alternativa alla Giunta di destra che che non si è dimostrata all'altezza nel governo pisano". Lo scrive in una nota il consigliere Regionale Andrea Pieroni, che accoglie positivamente la candidatura del presidente provinciale delle Acli, scelto all'unanimità dal Partito Democratico. 

"Martinelli  - aggiunge Pieroni- viene dal mondo del terzo settore, la sua esperienza come presidente delle Acli pisane, ed un lungo corso nel volontariato e nel campo della solidarietà, delineano le caratteristiche di una candidatura adatta al difficile contesto che stiamo attraversando, fatto di rincari per famiglie e imprese, dal quale Pisa non è esclusa".

"La sua predisposizione all'ascolto e lo spirito propositivo e collaborativo che lo animano - conclude Pieroni- sono il migliore mezzo per ricostituire un rapporto con la cittadinanza e poter ricostituire un'idea di città futura. Adesso proseguiamo con la costruzione di un programma all'altezza di Pisa e una coalizione che possa essere la più rappresentativa possibile. Intanto, a Paolo va il mio più sincero augurio di buon lavoro".