Attualità

Pinelli non si ricandida e saluta Retiambiente

Il sindaco di Podenzana ha scelto di non tentare la riconferma: per questo dovrà lasciare il ruolo di coordinatore del Comitato di controllo analogo

Marco Pinelli

Ha scelto di non ricandidarsi come sindaco di Podenzana. E, così, Marco Pinelli, coordinatore del Comitato di controllo analogo per il Gruppo Retiambiente, farà un passo indietro.

Per questo, il Consiglio di amministrazione e tutta l’azienda hanno voluto ringraziare Pinelli: il Comitato di controllo analogo, infatti, è formato da rappresentanti dei Comuni soci e, per questo, la scelta non ricandidarsi lo ha portato a interrompere anche il suo ruolo di coordinatore.

"Retiambiente ringrazia il dottor Pinelli, perché il suo contributo è stato esemplare, sia per le doti di ascolto, sia per quelle di coordinamento, dimostrando capacità non ordinarie nella rappresentazione di problematiche complesse - hanno scritto dal Gruppo - la sua competenza nell'affrontare le questioni, talvolta controverse e di non semplice soluzione, sommate a spiccate doti di sintesi, hanno consentito al Gruppo Retiambiente di assumere responsabilmente numerose decisioni gestionali".

"A lui va il merito anche di aver gestito con capacità e impegno la conduzione delle riunioni preparatorie alle assemblee dei soci, dimostrando la sua statura per prestigio e autorevolezza, incontrando il plauso di tutti i soci - hanno concluso - oltre al ringraziamento, porgiamo i nostri migliori auspici per un futuro professionale ricco di soddisfazioni e successi".