Cronaca

Pioggia intensa, disagi in città e su litorale

Maltempo, pioggia intensa a Pisa e allagamenti temporanei sul litorale, nella zona di San Giusto e alla stazione. Qualche problema sulla viabilità

Un fenomeno intenso e non previsto di forte pioggia si è abbattuto stamani prima sul litorale e poi in città causando brevi allagamenti che si sono risolti nel giro di un’ora. 

52 millimetri il cumulato medio sul litorale in tarda mattinata, - fa sapere il Comune - che ha causato un principio di allagamento in via Maiorca e in via Barbolani a Marina di Pisa. 

Poco più di 40 millimetri il cumulato medio a Pisa città, cha ha causato a San Giusto l’allagamento di via Montanelli, via San Giusto, via Sant’Agostino e via di Goletta, che sono state transennate e chiuse per circa un’ora. 

Allagamenti anche in zona Stazione in via Corridoni e via Vespucci, mentre a Porta a Lucca sono stati attivati gli impianti di pompaggio in via Lucchese e via Bargigli. 

Tutti gli allagamenti sono stati di breve intensità e durata, in coerenza con il cumulato delle piogge, che è stato intenso ma concentrato in poche ore. 

La Polizia Municipale e la Protezione Civile sono intervenute per disporre le transenne nei casi di allagamento e monitorare la situazione, fino a che è rientrata alla normalità. Tutta la viabilità interrotta è stata ripristinata regolarmente intorno alle 14.30.