Cronaca

Pioggia intensa sull'area pisana

Un temporale si è abbattuto sulla zona a metà mattinata, con venti minuti di pioggia intensa accompagnata da tuoni. Alcuni allagamenti a Cascina

Un temporale, con pioggia intensa, vento e tuoni, si è abbattuto su Pisa e zone limitrofe a metà mattinata. La perturbazione era attesa e, lo ricordiamo, fino alle 20 è in vigore una allerta meteo di colore giallo. Alcuni allagamenti, poi risolti in breve tempo, sono stati segnalati sui social in alcune strade del cascinese.

"Un violento nubifragio si è abbattuto stamattina su tutta la città.

Le squadre degli operai sono prontamente intervenute e la situazione è tornata alla normalità dopo pochi minuti dalla fine della pioggia. Ringrazio chi si è adoperato alacremente per riportare sicurezza sul territorio", ha scritto il sindaco Dario Rollo. Non sono mancate però le critiche, espresse da diverse forze politiche e diversi cittadini che hanno sottolineato la situazione e postato foto sui social.

Da domani, mercoledì, è invece previsto il ritorno del bel tempo con temperature che progressivamente tenderanno a risalire nel fine settimana quando avremo ancora un picco di caldo.