Sarà un inizio d’anno teatrale intenso quello che attende il pubblico del Verdi. Sabato 3 Gennaio alle 21 e domenica 4 alle 17, la Stagione di Prosa 2025/2026 prosegue con un classico intramontabile: “L’uomo, la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello.
La produzione, firmata dalla Fondazione Teatri di Pistoia insieme alla Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, porta a Pisa un cast di grande esperienza con Vanessa Gravina, Max Malatesta e Nicola Rignanese, affiancati da Franca Penone, Massimo Grigò e Mario Valiani. L’adattamento e la regia sono di Roberto Valerio, mentre le scene e i costumi sono curati da Guido Fiorato.
Grottesca e a tratti comica, la commedia affronta il classico triangolo tra marito, moglie e amante, ma sotto la superficie nasconde riflessioni più profonde.
L’opera, grottesca ma lucida, racconta contraddizioni, desideri torbidi e debolezze morali. Un racconto ancora attuale, in cui il riso si mescola al disagio e il gioco teatrale rivela ciò che di solito resta nascosto.
I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Verdi e su www.vivaticket.it.