Attualità

Più di 150 alcol test per una movida più sana

Confcommercio, Fipe e Croce rossa insieme in piazza dei Cavalieri per un progetto contro la mala movida: "Vogliamo intercettare i più giovani"

I rappresentanti delle associazioni in piazza dei Cavalieri

Continua il progetto di Confcommercio e Fipe, in collaborazione con il comitato pisano della Croce rossa italiana, per una movida responsabile.

Nel fine settimana, infatti, l'associazione di categoria ha distribuito oltre 150 alcol test in piazza dei Cavalieri. "Un appuntamento che abbiamo fortemente voluto, dopo quello organizzato in piazza Garibaldi - ha spiegato il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi - una nuova campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro l'abuso di alcol nei principali luoghi della movida della città".

"Un vero successo per la seconda tappa del progetto - ha aggiunto - grazie a tutti i volontari che hanno donato del tempo per mettere a disposizione delle tante persone presenti in piazza dei Cavalieri un kit per misurare il tasso alcolemico, con l'obiettivo di sostenere e promuovere la diffusione della cultura di una movida più sana".

"Con questo progetto portiamo orgogliosamente sul territorio la campagna promossa da Fipe a livello nazionale - ha proseguito Alessandro Trolese, presidente provinciale Fipe Confcommercio Pisa - vogliamo rivolgerci soprattutto ai più giovani, scendendo direttamente nelle piazze e nelle strade della movida pisana per provare a intercettare un pubblico che altrimenti riusciremmo difficilmente a raggiungere. Gli imprenditori, come sempre, faranno la loro parte".