Lavoro

"Più vaccini", flash-mob della Cgil sotto la Torre

I sindacati Fp (funzione pubblica) e Spi (pensionati) in piazza del Duomo per chiedere al governo una accelerazione della campagna vaccinale

Con bandiere di Fp-Cgil e Spi-Cgil, più le sagome di un siringa e di fiale di vaccino, i rappresentanti sindacali di dipendenti pubblici e pensionati si sono dati appuntamento sotto la Torre pendente per chiedere al governo uno scatto in avanti nella campagna vaccinale anti-Covid.

Al flash-mob, cui hanno potuto partecipare i soli rappresentanti sindacali, era presente anche Mario Fuso, segretario generale della Cgil di Pisa. 

L'iniziativa è stata organizzata anche per lanciare l'appuntamento online dal titolo "Salute, la lezione della pandemia", con interventi di Ilaria Ali, infermiera nel reparto Covid di Cisanello, Silvia Briani, direttrice dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana, e i primari Paolo Malacarne e Marco Taddei. La Cgil punta il dito contro i tagli alla sanità e l'affidamento delle competenze alle Regioni. Sui vaccini Fuso invita a fare presto perché ogni minuto che passa, ha sottolineato, si perdono posti di lavoro.