Cronaca

Pizze e denaro da Polizia a famiglia bisognosa

Una richiesta di aiuto al 113 e la macchina solidale si è messa subito in moto. Colletta tra gli agenti e Volante che consegna la cena

Una telefonata al 113 per chiedere un aiuto. E' quella fatta da una famiglia pisana che ha detto di non avere più cibo per il fine settimana essendo rimasta senza soldi in attesa dell'accredito del reddito di cittadinanza nei giorni successivi.

E' così scattata una macchina della solidarietà, che ha coinvolto gli agenti della Questura. Grazie ad una colletta sono stati raccolti alcuni soldi, che la Volante ha provveduto a consegnare alla famiglia bisognosa, assieme a due pizze da mangiare la sera.

Non è l'unica iniziativa messa in atto dalla Polizia pisana in questo momento così particolare. Il personale appartenente agli uffici prevenzione generale e Digos hanno incontrato Alessandra Orlanza e Niko Pasculli, i rappresentanti dell’associazione “Sguardo di Vicinato” ed è stata donata loro una spesa solidale da destinare alle famiglie in difficoltà sul territorio.