Cronaca

Placcata e derubata in pieno centro

La disavventura di una donna presa di mira da un malvivente che è riuscito a strapparle la borsa solo al terzo tentativo e con l'aiuto di una complice

Una donna è stata derubata la sera del 27 dicembre nei pressi di via Garibaldi. Erano da poco passate le 9, la via era deserta e la malcapitata stava viaggiando sulla pista ciclabile quando un uomo, anche lui in bicicletta, si è avvicinato a lei e ha cercato di sottrarle la borsa.

Non riuscendo nel suo intento il malvivente si è prima allontanato poi è tornato indietro e ha tentare nuovamente di derubarla afferrandole la borsa che la donna teneva saldamente.

E' stato allora che è entrata in gioco la complice. Arrivata in bicicletta, ha depistato la malcapitata fingendosi dalla sua parte. L'uomo si è allontanato ancora una volta e ha cambiato strategia. Ha gettato la bici in terra e correndo si è scagliato contro la sua vittima provando ancora una volta a portarle via la borsa. "La ragazza arrivata in bicicletta placcava un po' me e un po' lui- ha raccontato a QuiNews la donna, che ieri mattina ha sporto denuncia ai carabinieri- alla fine mi ha bloccata consentendo all'uomo di sottrarmi la borsa e poi i due sono fuggiti".

Secondo la descrizione dei due fornita dalla donna ai carabinieri, i ladri sarebbero di nazionalità italiana. La donna ha accento pisano, corporatura robusta, alta circa un metro e 75, capelli lunghi e mori e al momento del furto indossava un piumino blu, pantaloni sportivi blu e scarpe da ginnastica. 

L'uomo, corporatura robusta, ha i capelli corti e castani, è alto circa 1 metro e 80 e al momento del furto indossava un giubbotto marrone.

I carabinieri stanno indagando per risalire ai responsabili. Determinanti in tal senso potrebbero essere le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. La speranza è che in uno dei fotogrammi (la telecamera ne registra uno ogni 60 secondi) compaia almeno uno dei due malviventi.

"Queste persone devono essere fermate- aggiunge la malcapitata- perché a me è andata bene, a parte un piccolo livido sulla gamba non mi sono fatta niente, ma la prossima volta potrebbe toccare a una persona anziana".