Sport

Playoff, in semifinale c'è il Benevento

Saranno i sanniti gli avversari del Pisa nel doppio turno per accedere alla finale degli spareggi per la Serie A. L'andata al "Ciro Vigorito"

L'Arena Garibaldi (foto di repertorio)

È bastato un gol dell'ex Milan Gianluca Lapadula al Benevento, che si è così sbarazzato dell'Ascoli nel primo turno dei playoff di Serie B ed è approdato alle semifinali, dove incontrerà proprio il Pisa di mister Luca D'Angelo.

Forti del proprio 3° posto, i nerazzurri attendevano di sapere chi sarebbe stato il proprio avversario nelle due gare valide per le semifinali degli spareggi verso la Serie A. 

In campionato, poco più di un mese fa, il Benevento ha surclassato il Pisa per 5-1, in una partita che non può essere un vero e proprio punto di riferimento per quella che si disputerà al "Ciro Vigorito" martedì 17 Maggio. Il ritorno, in programma sabato 21 alle 18, sarà invece all'Arena Garibaldi.

Per quanto riguarda le regole dei playoff, in caso di parità dopo le due gare non si disputeranno i tempi supplementari, bensì si farà riferimento alla differenza reti nelle due partite, senza la regola del gol in trasferta. In caso persista la parità, si qualifica la squadra con la classifica migliore.