Cronaca

Polfer, ancora controlli e denunce alla stazione

Tre denunce nelle ultime ore. Una è stata effettuata per furto dopo che un nordafricano è stato individuato con la videosorveglianza

Un tunisino è stato denunciato per furto di un borsellino, avvenuto a danno di un turista messicano all’atto di salire sull’autobus della Lam Rossa in Piazza Stazione.

Alla sua individuazione si è pervenuti grazie al sistema di videosorveglianza. Infatti dopo aver raccolto la denuncia del turista si controllavano le telecamere relative all’atrio stazione e il messicano individuava l’autore del furto che portava a tracollo proprio la sua borsa oltre ad un borsellino. L’individuo veniva rintracciato dalla pattuglia nell’antistante piazza.

Inoltre venivano denunciate due giovani Rom, residenti a Roma, per aver violato la misura di prevenzione del Divieto di ritorno nel Comune di Pisa, emessa dal Questore. Le donne, già note per i loro pregiudizi di polizia, erano state individuate sulla piattaforma dei binari 8 e 9, prive di titolo di viaggio che giustificasse la loro presenza e sottoposte a controllo di polizia.