Cronaca

La polizia lo cerca, lui si costituisce

Condannato per maltrattamenti nei confronti della ex, dal 10 Novembre era destinatario di un ordine di carcerazione. Ieri si è presentato in questura

Destinatario di un ordine di carcerazione per una condanna per maltrattamenti in famiglia, alcuni dopo giorni di ricerche da parte della polizia l'uomo, 44 anni, si è alla fine consegnato alla giustizia presentandosi in questura.

Dopo l'ordine di carcerazione nei suoi confronti emesso il 10 Novembre, nel fine settimana appena trascorso la polizia ha battuto a tappeto sia le abitazioni in cui il 44enne ha abitato, sia i luoghi che secondo agenti avrebbe potuto frequentare, ma di lui nessuna traccia. 

Poi, ieri, l'uomo si è presentato negli uffici della questura e da lì è stato accompagnato in carcere, dove sconterà la sua pena.

Dal Tribunale di Pisa prima e dalla Corte d’Appello di Firenze in seconda istanza, il 44enne è stato infatti ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, commesso tra il 2015 ed il 2016 nei confronti della ex compagna.