Attualità

Polizia Municipale, torna Migliorini

Già comandante a Cascina e poi allontanato dall'amministrazione di centrodestra, da Aprile 2021 era in forze al corpo di San Giuliano Terme

Paolo Migliorini

Ancora manca l'ufficialità ma Paolo Migliorini - già vice a Pisa, poi comandante della Polizia Municipale di Cascina e da Aprile 2021 alla Municipale di San Giuliano Terme - è stato chiamato dal sindaco Michele Conti per ricoprire un ruolo dirigenziale nella polizia locale pisana, con molta probabilità vicecomandante o dirigente responsabile per il decoro urbano.

Migliorini arriva in prestito per tre mesi, dal 1 Luglio a tutto Settembre. Il Comune di San Giuliano, vista la richiesta dell'amministrazione pisana, ha accordato il trasferimento temporaneo. La chiamata di Migliorini a Pisa era nell'aria da settimane, vista la stretta antidegrado voluta dall'amministrazione di centrodestra che ha provocato frizioni con gli agenti, con le organizzazioni sindacali e, a quanto pare, anche con l'attuale comandante Alberto Messerini. La cui posizione, adesso, si fa sempre più delicata e traballante.

Migliorini, lo ricordiamo, fu per quasi due anni comandante della Polizia Municipale di Cascina e fu la sindaca della Lega Susanna Ceccardi a deciderne sia l'incarico, appena insediata, sia la sostituzione, a fine 2018.