Attualità

Ponte ciclopedonale, arrivano i varchi elettronici

Pisamo annuncia l'installazione contro l'accesso di mezzi non autorizzati sulla struttura di Riglione. L'impianto sarà operativo tra circa un mese

Contro gli accessi di mezzi non autorizzati sul ponte ciclopedonale di Riglione saranno installati due varchi elettronici. Lo annuncia Pisamo in una nota.

I lavori per l'installazione sono partiti e i varchi saranno operativi tra circa un mese. L'impianto prevede 4 unità di ripresa, 2 per ogni accesso, al fine di rilevare il transito in ogni senso di marcia.

"Si tratta - spiega Pisamo- di un provvedimento che nasce dall'esigenza di controllare l'infrastruttura che rientra tra le aree pedonali urbane, aree per le quali non c'è bisogno di autorizzazione ministeriale, ma di apposita ordinanza emessa dal Comune di Pisa . La decisione di istallare questi varchi è stata presa per consentire la massima sicurezza dei fruitori registrando, e sanzionando, chi dovesse transitare sul ponte ciclopedonale con mezzi non autorizzati, come ad esempio gli scooter".

L'importo dell'intervento è di 60mila euro.