Attualità

"Ponte della Vittoria, assessore dimettiti"

"Pisa nel cuore" presenta un'interrogazione in consiglio comunale per chiedere le dimmissioni di Forte e l'eliminazione della pista ciclabile

La manifestazione di "Pisa ne cuore" al Ponte della Vittoria

Non convince proprio l'esperimento della ciclabile sul ponte della Vittoria, tanto da suscitare manifestazioni di piazza e, addirittura, la richiesta di dimissioni dell'assessore alla mobilità urbana Giuseppe Forte.

A scegliere la linea dura è Pisa nel cuore, rappresentata in consiglio comunale da Raffaele Latrofa.

“Per essere vicini ai cittadini imbottigliati in code immense e per chiedere le dimissioni dell’assessore Forte - ha sottolineato Latrofa -, noi di Pisa nel Cuore venerdì scorso eravamo a protestare nelle vicinanze del Ponte della Vittoria. Dopo il nostro atto dimostrativo, abbiamo anche deciso di protocollare un question time, da discutere nel primo consiglio comunale”.

“I lavori da poco eseguiti su quel ponte - ha poi aggiunto il capogruppo -, ovvero l’abbozzo di pista ciclabile, sono costati denaro cittadino e disagi notevoli: il traffico in zona si è infatti fortemente congestionato, creando problemi immensi in città. Chiedo pertanto al sindaco se intende ripristinare la situazione antecedente ai lavori, tanto da poter tornare al traffico normale”.