Attualità

Possibili disagi nella raccolta rifiuti

Lo sciopero generale indetto dal sindacato Usb potrebbe provocare disservizi in vari settori, compreso quello della raccolta dei rifiuti

E' stato indetto per l'intera giornata di oggi, venerdì 20 Maggio, uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private che ha visto l'adesione dell'Unione sindacale di base. Sono dunque possibili disservizi in tutti i settori, compreso quello della raccolta rifiuti.

"Durante l’intera giornata non si assicura a tutti i cittadini che i servizi di raccolta dei rifiuti verranno svolti come di consueto" hanno informato dal Comune di Pisa, secondo quanto comunicato da Geofor.

Saranno comunque garantiti i servizi pubblici minimi essenziali previsti per legge (raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati pertinenti a utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, aeroporti, caserme, carceri; pulizia dei mercati e delle aree di sosta attrezzate).