Attualità

Pranzo solidale per chi è senza fissa dimora

L'associazione Le Piagge Convivio ha messo a tavola le persone senza una propria abitazione: "Un modo per non perdere la socialità"

Un momento dell'iniziativa

Al Centro Sms, sul viale delle Piagge, si è tenuto il pranzo di solidarietà per le persone senza fissa dimora, patrocinato dal Comune e organizzato dall'associazione Le Piaggio Convivio, in collaborazione con l'associazione Radio Il Falco Club, il gruppo donatori di sangue "Cuciniliello" e la Caritas diocesana.

"L’iniziativa vuole esprimere, attraverso un momento di convivialità, un segno di vicinanza e di solidarietà a tutti gli uomini e donne che nella nostra città vivono in condizioni di grave disagio e vulnerabilità - ha detto l'assessora al Sociale Giovanna Bonanno, che ha preso parte al pranzo - siamo infatti coscienti che chi vive senza una casa sente acuirsi sempre più il senso di solitudine e di emarginazione ed iniziative del genere possono rappresentare un’opportunità per riaffacciarsi al significato vitale delle relazioni".

Il prossimo appuntamento è già stato fissato per il prossimo 16 Marzo. "Un grazie all'assessore Bonanno - ha detto il presidente dell’associazione Le Piagge Convivio, Antonio Schena - che ha sostenuto e preso parte all'iniziativa alla quale hanno partecipato numerose persone. Un ringraziamento particolare va ai volontari che hanno offerto il loro servizio con il sorriso e calore umano".