Attualità

Premiati gli studenti più bravi

La cerimonia dedicata ai figli dei dipendenti comunali che si sono contraddistinti nello studio. I nomi

Come ogni anno il Fondo di Solidarietà dei dipendenti del Comune di Pisa ha premiato i figli e le figlie dei dipendenti che si sono contraddistinti nello studio nel 2014/2015. La Cerimonia di consegna si è tenuta lunedì 14 dicembre al centro espositivo SMS sul viale delle Piagge. Era presente il Consiglio di Amministrazione del Fondo di Solidarietà dei dipendenti comunali formato dal presidente Marlo Puccetti e dai consiglieri Lorella Ghelli, Michela Bracaloni, Aurora Minoia, Marco Papucci. La cerimonia è iniziata con il saluto del Presidente che ha evidenziato l’importanza di ritrovarsi tutti insieme e di ricevere il giusto riconoscimento per i rilevanti successi scolastici. Subito dopo è intervenuta l’Assessora all’Istruzione Marilù Chiofalo che si è rivolta agli studenti e studentesse dicendo loro quanto sia importante studiare e sollecitandoli a cogliere ogni occasione di esperienza all’estero per arricchire la propria preparazione e per confrontarsi con differenti realtà culturali. Nell’occasione è stato ringraziato Antonio Vanni, che da anni è il grafico della pergamena. In totale sono stati distribuiti premi per 12mila euro con un massimo di 320 euro per i laureati con alti voti.

I premiati:

Per la licenza di scuola secondaria di primo grado Matteo Saporito, Bianca Bellina e Dario Cempini.

Per il diploma di maturità MariaChiara Boldrini, Lorenzo Baroni e Mattia Carmignani.

Tra gli studenti universitari Chiara Sabbatini, Diletta Savino, Valeria Camilloni, Ilaria Frittella, Noemi Morelli, Benedetta Puccini, Ilaria Marcacci, Francesca Geri, Alessio Madrigali, Alessandro Ghelarducci, Oliviero Cini, Laura Ancillotti, Giulio Campani, Jacopo Papucci, Marta Galletti, Giulio Galletti, Miriam Del Seppia, Francesco Pasquini, Federico Conforti, Elena Pezzano, Chiara Biagini, Giulia Biagini, Noemi Vitulano, Valentina Conforti, Andrea Campani.

Tra i laureati: Francesco Saviozzi (Laurea in pianoforte), Ilaria Paglialunga (Laurea in lingue e letterature straniere), Sasha Volipi (Laurea in storia antica), Francesca Mattonai (Laurea in giurisprudenza), Claudio Madrigali (Laurea in infermieristica), Martina Novi (Laurea in medicina e chirurgia), Giulio Costa (Laurea in ingegneria aerospaziale), Giulio Galletti (Laurea in pianificazione e progettazione città territorio e paesaggio), Giacomo De Nicola (Laurea in statistica) e Tiziana Poli (Laurea in igiene dentale)