Cronaca

Prende a calci una vetrina e il gabbiotto del distributore

Danneggiati i due esercizi di piazza Guerrazzi: gli agenti della Squadra Volanti lo bloccano e lo identificano come pluripregiudicato

È stato fermato in una via limitrofa a piazza Guerrazzi un uomo di nazionalità straniera, che è stato raggiunto dagli agenti della Squadra Volanti della Questura dopo essere stato segnalato sia da un cittadino, sia da un operatore della Sala operativa.

Proprio in piazza Guerrazzi, infatti, l'uomo è stato visto uscire con fare sospetto dal gabbiotto del distributore di benzina per dirigersi verso un negozio: qui ha iniziato a prendere a calci la vetrina, nel tentativo di infrangerla.

A quel punto, è arrivata la segnalazione di un passante, mentre l'operatore ha continuato a tenere d'occhio l'uomo dalle telecamere dell'impianto di videosorveglianza, indirizzando i poliziotti che sono intervenuti. Questi, alla fine, sono riusciti a intercettarlo, nonostante il tentativo di fuga.

Dopo aver danneggiato sia il gabbiotto, sia la vetrina, l'imoo è stato così condotto in Questura e identificato come un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e con permesso di soggiorno scaduto. Arrestato per tentato furto aggravato, a seguito del giudizio per direttissima è stato convalidato disposto il divieto di ritorno nella Provincia di Pisa.