Attualità

Prenotazione dei vaccini, la Palp dà una mano

Chi non riesce o non ha modo di prenotare il vaccino Covid-19 sul portale regionale può rivolgersi alla Pubblica Assistenza Litorale Pisano

La presentazione del progetto alla sede Palp, Marina di Pisa

Fornire un supporto gratuito a chi necessita di un aiuto nella prenotazione del vaccino anti-Covid. E’ il servizio attivato presso la Pubblica assistenza del litorale pisano (Palp) e nato dalla sinergia tra Comune di Pisa, Palp, Sib-Confcommercio Pisa e Farmacia Bernini di Marina di Pisa. Il servizio si rivolge a tutti i cittadini del territorio, in particolare anziani e fasce fragili, che non sono dotati degli strumenti o delle competenze informatiche necessarie per prenotare in autonomia i vaccini Covid-19 sul portale della Regione Toscana.

Nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle 10 alle 13, presso la sede Palp in via della Repubblica Pisana 68 a Marina di Pisa, tre volontari saranno a disposizione dei cittadini per eseguire le prenotazioni grazie a dei computer portatili acquistati da Sib-Confcommercio e donati all’associazione.

"Per il momento – ha detto Aldo Vittorio Cavalli, presidente della Palp – il servizio verrà svolto per tre giorni a settimana da tre volontari dell’associazione. Col tempo, e in base alla adesioni, potrà poi essere ulteriormente implementato".

Alla presentazione del progetto hanno partecipato anche l'assessore al sociale del Comune di Pisa Gianna Gambaccini, Fabrizio Fontani di Sib-Confcommercio Pisa,  Nicola Giglioni della Farmacia Benini, Giuseppe Cecchi della cooperativa Paim, Alessandro Birindelli dell’Etoile Restaurant, Donatella Fontanelli di Confcommercio Pisa e la consigliera comunale Virginia Mancini.