Aveva trasformato un’intercapedine nel cuore del centro storico in un deposito per la droga. Ma i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisa lo hanno sorpreso in flagranza, mettendo fine all’attività di spaccio. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio dell’8 Gennaio, al termine di un’operazione di osservazione che ha portato all’individuazione dei movimenti sospetti e del luogo di occultamento della sostanza stupefacente.
L’uomo, un cittadino straniero di 46 anni, è stato bloccato mentre recuperava un involucro nascosto all’interno di un muro. I militari della Sezione Operativa, intervenuti immediatamente, hanno proceduto alla perquisizione personale trovando 18 dosi di cocaina per un totale di 4 grammi, 9 dosi di eroina per 3 grammi e 520 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Tutto il materiale è stato sequestrato e inviato all’Ufficio Corpi di Reato. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo, celebrato il giorno successivo. L’arresto è stato convalidato e per lui è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte a settimana.