Politica

Presidio pro Palestina davanti alla prefettura

Appuntamento oggi in Piazza Mazzini davanti alla prefettura per protestare contro il governo Meloni e sostenere la causa palestinese

È in programma questa sera alle ore 18, un presidio davanti alla prefettura di Pisa, in Piazza Mazzini, promosso da realtà locali e nazionali che chiedono la fine del genocidio in Palestina e accusano il governo Meloni di complicità politica con Israele.

L’iniziativa è sostenuta da Potere al Popolo, Comunità palestinese, Rete dei comunisti, USB, Cambiare Rotta, Associazione La Rossa Lari, Movimento No Base, Confederazione Cobas, CUB e altre sigle, con l’obiettivo dichiarato di denunciare "la connivenza e le scelte di questo governo, che continua a sostenere impunemente Israele, aumentare la spesa militare e rafforzare la politica bellicista dell'UE e della NATO, mentre taglia i servizi pubblici e la spesa sociale".

Il presidio rientra nel percorso verso lo sciopero generale già proclamato per lunedì 22 Settembre, sostenuto anche dai portuali di Genova del CALP.

"Le mobilitazioni a sostegno della Palestina e della Global Sumud Flotilla stanno dimostrando che è possibile opporsi a tutto ciò", si legge nell’appello diffuso dai promotori.

Tra le richieste, la "fine immediata del genocidio in Palestina, l’apertura di corridoi umanitari, l’introduzione di sanzioni e la rottura di ogni accordo con Israele, che si dimostra uno Stato terrorista e pericolo per l’umanità".